Illuminotecnica

Illuminotecnica
18 dicembre 2018 | Non categorizzato

L’illuminotecnica, o lighiting design, è la scienza si occupa della scelta dell’illuminazione di spazi ed ambienti, sia interni che esterni, sia sfruttando la luce solare sia quella artificiale, ed è la base per produrre un progetto di illuminazione artificiale.

Progettare la luce significa riconoscerne il valore imprescindibile all’interno di qualsiasi progetto architettonico e padroneggiarne con sicurezza gli strumenti in modo da sfruttarne tutto il potenziale in termini funzionali, estetici ed espressivi. Partendo dai concetti fondamentali di illuminazione e di fisica della luce, dalla rifrazione alla sua trasmissione si mettono in pratica i principi fondamentali dell’illuminotecnica per creare delle situazioni artistiche sfruttando le potenzialità della luce e delle tecnologie attuali.

La progettazione illuminotecnica è un aspetto fondamentale nello sviluppo di ambienti moderni e attuali. Sia per ristrutturazioni che per nuove costruzioni la luce sottolinea l’architettura e conferisce carattere all’ambiente. Per fornirvi il massimo supporto nella progettazione illuminotecnica, CST Planning mette a disposizione i propri progettisti e le proprie competenze in ambito del light design per trovare nuovi modi di accendere gli spazi.

 

Progettazione

Ristrutturazione

Bio Architettura