Tinteggiatura con materiali Bio

Tinteggiatura con materiali Bio
18 dicembre 2018 | Non categorizzato

Nel mondo odierno le possibilità per utilizzare materiale ecocompatibile e a basso impatto ambientale sono davvero molte.
Bisognerebbe partire da macro argomenti come ad esempio il riqualificare e recuperare il patrimonio dismesso fino ad arrivare alla riduzione dei consumi energetici domestici al fine di salvaguardare l’ambiente e limitare lo spreco di risorse.
Un obiettivo conseguibile non solo e non più esclusivamente mediante la realizzazione di nuove costruzioni che rispettino canoni di ecologia ed ecosostenibilità, ma, principalmente, tramite l’utilizzo quotidiano di materiali green ed ecocompatibili anche per piccoli interventi.

Il nuovo modo di progettare e di costruire che pone la massima attenzione agli aspetti della tutela del territorio, della minimizzazione dei consumi energetici e del raggiungimento del massimo comfort abitativo deve tener conto della massima attenzione ad ogni aspetto. La progettazione ottimizza le caratteristiche e le risorse dell’ambiente di ubicazione attraverso l’integrazione della composizione architettonica con la dotazione impiantistica, privilegiando le risorse naturali e rinnovabili, dalla posa delle fondamenta all’ultimo ritocco.

In quest’ottica, CST Planning promuove la massima attenzione e rispetto per l’utilizzo migliori pratiche in termini di progettazione fino alla scelta dell’utilizzo di materiali Bio nella tinteggiatura. Anche nelle piccole scelte quotidiane si può fare la differenza, ad esempio utilizzando colori Bio per la semplice tinteggiatura di casa.

Progettazione

Ristrutturazione

Bio Architettura